mercoledì 20 maggio 2020

Diario di una vita sospesa

La vita sospesa è il nostro nuovo quotidiano, nonostante gli sforzi di chi cerca di traghettarci verso il ritorno al vecchio modo di essere, facendoci credere che è tutto passato e di star attraversando una nuova era ,già pronti per il  "mondo nuovo". Sono storie bugiarde, la realtà di oggi è un filo teso sopra un  vuoto che ci costringono a chiamare "ponte". Prendere coscienza di questo è sicuramente meglio che avanzare con gli occhi bendati . Abbiamo avuto paura, forse non se ne è ancora del tutto andata e non dovremmo sostituirla subito con l'arroganza .
Lo so le mie tinte sono ancora troppo scure per questo momento di "passaggio"che ambirebbe ai colori dell'alba,  ma io esercito la prudenza . Lascio all'esuberante natura di questa primavera , acqua e sole, l'esibizione sfacciata dei colori e della luce che dura fino alla sera.
Sto un passo indietro per poter guardare meglio quello che realmente accade. A qualcuno non piace , a qualcun altro si .
Quando rileggo quello che scrivo in genere non penso nulla , solo che avevo la necessità di far uscire i miei pensieri, di far prendere aria alla massa anche un po' disordinata di cose che  stazionano nella mia testa .
Non penso a chi leggerà, perché un blog è sostanzialmente un diario e i miei lettori sono dei passeggeri che salgono su questo vagone di storie e ne ridiscendono, spesso lasciando solo  tracce digitali del loro passaggio, alcuni li conosco altri no . Non ho tempi da rispettare , ne' regole  per scrivere .   Ho raccontato il mio vissuto e un po' anche quello degli altri, attraverso i miei occhi .
Devo ammettere che la visione che propongo non brilla per positività e ottimismo e ne sono contenta perché rispecchia onestamente  il mio sentire . A volte l'ottimismo esibito suona come una stonatura in un periodo di vite sospese .
In questo tempo  "fuori tempo" in cui ci ha gettato un' inaspettata pandemia e la nostra presunzione di essere superiori a tutti gli altri abitanti del pianeta, discriminando perfino tra i soggetti della nostra specie ... incappare nella sospensione della vita come la intendevamo, mi sembra il minimo.
L'uso che facciamo di questo tempo è già piuttosto indicativo del futuro prossimo che ci attende oltre l'estate . La Terra vive di cicli e noi con lei, apriamo occhi e mente ed evitiamo di fare sempre gli stessi errori
Abbiamo una chance .... ma ce l'abbiamo sempre avuta davanti . 

Holly

Holly
"..Davvero pensi che non ti abbia capito..."

Lothlorien

Lothlorien
" Là dove tutto il mondo s'incontra in un solo nido"