venerdì 7 maggio 2010

raccontami...7

"Sai tesoro, quello è stato il momento in cui mamma e papà hanno cominciato a vivere sotto lo stesso tetto!"-
Anna fece una breve pausa strategica, voleva cogliere la reazione della figlia,che con la testa appoggiata al suo ventre sembrava felice di raccogliere la storia della sua famiglia. E poi aggiunse abbassando leggermente il tono della voce..." Ci siamo conosciuti per un caso,ma non sapevamo assolutamente dove questo ci avrebbe portato...,stai molto tempo ad aspettare che la tua vita prenda il volo e ad un certo punto ti trovi a correre senza ricordare quando hai preso la decisione.Il più delle volte è la parte più profonda di te stessa che ti spinge verso la corrente del tuo futuro e così comincia il viaggio. "- Era la prima volta che Anna raccontava a sua figlia l'incontro con Deva.
Glielo aveva chiesto lei: "Dai mamma raccontami quando hai conosciuto papà ? -
Erano in spiaggia da sole ,nell'aria canicolare del primo pomeriggio,sdraiate sugli asciugamani di spugna, al riparo di un grosso ombrellone blu.
Anna era tornata silenziosa ad ascoltare lo stridìo dei gabbiani, ma sua figlia voleva che la storia continuasse. " Raccontami ancora mamma, dai vai avanti !"- Aveva voglia di sentire sua madre parlare degli anni passati, era curiosa ed interessata . Si accoccolò meglio vicino a sua madre,come un gattino,aspettando un'altra porzione di vita materna.
Anna riprese con un sorriso il filo del racconto che si snodava come un nastro nella sua memoria, era tutto lì pronto per essere raccontato.
7

Holly

Holly
"..Davvero pensi che non ti abbia capito..."

Lothlorien

Lothlorien
" Là dove tutto il mondo s'incontra in un solo nido"